DI LEONARDO CECCHI
Oh allora questo post non è per i negazionisti, ma per chi dice che i negazionisti sono quattro gatti ed è inutile inseguirli.
Dunque, succede che a “La Vita in Diretta” trasmettano un servizio su un reparto di terapia sub-intensiva dell’ospedale di Torino. Nel filmato del servizio, ad un certo punto accanto ad un uomo con supporto per l’ossigenazione spunta un altro paziente sdraiato, ma senza protezioni.
Apriti cielo: la pagina “Buffonate di Stato”, che conta decine di migliaia di fan, ha preso quel video e mettendoci le risate finte sotto l’ha condiviso su Facebook. Il risultato è oltre 30mila condivisioni, che in termini di persone raggiunte – ve lo garantisco – equivale ad almeno un paio di milioni di persone.
I geni, i furbi, gli astuti che ridono di quel video credendo d’aver scoperto un complotto son però dei fessacchiotti. Arroganti e saccenti, perché credono d’esser furbi, quando invece persino la più banale logica è per loro inarrivabile.
Perché se avessero acceso il cervellino, avrebbero capito che EVIDENTEMENTE l’altro paziente può stare senza mascherina accanto all’altro uomo perché….perché sono tutti e due positivi al Covid. E quindi due contagiati Covid non possono contagiarsi a loro volta, poiché già positivi.
Che incredibile sorpresa, nevvero?
E scusate il tono, ma vi assicuro che guardare quel video fa proprio imbestialire, perché ci mettono quelle risate come a dire “Pensavate di farci fessi, eh? Invece siete voi i cretini”.