SERENA ROSSI, BRAVA A PRESCINDERE

DI FRANCESCO TRONCARELLI

Che fosse brava non ce lo dovevano dire i trionfali dati d’ascolto di “Mina Settembre” (5 milioni 836 mila spettatori la prima puntata, 5 milioni 980 mila con il il 23% di share la seconda), il personaggio nato dalla penna di Maurizio de Giovanni che interpreta nella fiction di Rai 1.

Semmai una conferma di quello che si sapeva. Sì perché Serena Rossi è uno dei pochi talenti veri in circolazione, un’artista capace di passare dal drammatico al comico, dal canto alla prosa con uguale intensità e partecipazione.

La ricordiamo una Mia Martini da brividi, divertente e frizzante protagonista dei film dei Manetti Bros, vincitrice brillante e con merito di “Tale e quale”.

E’ un talento naturale che dalle esibizioni ai matrimoni, un classico della sua Napoli, è arrivata senza soluzione di contnità al palcoscenico di Sanremo.

Una carriera costruita ruolo dopo ruolo con tenacia e passione e che ai selfie ha preferito il rigore, alle paparazzate lo studio, ai salotti mondani le prove.

Serena Rossi, 35 anni, attrice e cantante. Tanta gavetta sulle sue spalle. Un grande avvenire sul suo sorriso. Brava, bravissima. È nata sicuramente una stella.