DI FILIPPO ROSSI
Ex sindaco, senatore e consigliere comunale in quota Lega.
Una carriera politica brillante quella di Sonia Fregolent, 46 anni, avvocato di Sernaglia in provincia di Treviso. Comune dove, da senatrice, ricopre oggi anche la carica di consigliere, dopo esserne stata sindaco. E da cui ha ricevuto un contributo di 240 euro per i centri estivi a cui ha partecipato il figlio.
Peccato che tali rimborsi avrebbero dovuto essere riservati a chi è in difficoltà economica, e non a una parlamentare che, nella migliore delle ipotesi, porta a casa intorno ai 15mila euro al mese. Senza contare i proventi della sua libera professione di avvocato.
Eppure la leghista ha chiesto e ottenuto il contributo dal “suo” comune, che, guarda caso non aveva indicato limiti di reddito per poterne beneficiare. In barba alla ratio con cui il governo aveva concepito il bonus.
Il vero volto della Lega è quello di Sonia Fregolent, che da una parte criticano i provvedimenti del Governo, e dall’altra ne beneficiano senza farsi il minimo scrupolo. Senza pensare che magari quei contributi potrebbero servire a chi ne ha davvero bisogno.
Vergogna!