COSA CI DICE CHI CI DICE CHE SI E’ VACCINATO (E LI RINGRAZIO)

DI MASSIMO RIBAUDO
In tutte le nazioni occidentali i negazionisti del virus e i no vax dicono esattamente le stesse cose, usano gli stessi argomenti, si organizzano in sette comunicative, e politiche, molto simili tra loro.
C’è una regia comune? Io credo proprio di si.
La razionalità scientifica è la base della MODERNITA’ e di una corretta democrazia.
I no vax sono manipolati da organizzazioni mondiali – anche mistiche e religiose, oltre che politiche -, le quali vogliono mettere in discussione sia il senso storico della modernità, sia la convivenza civile in istituzioni democratiche.
Come farlo senza sparare un solo colpo di pistola?
Mettendo in dubbio il metodo scientifico, la validità dell’interpretazione di statistiche e dati, creando il maggior livello di caos informativo possibile.
Per me, chi scrive sul suo status che si è vaccinato, fa una professione di fiducia nella scienza. La scienza che ci sta facendo uscire dall’incubo della pandemia. La scienza che è il fondamento della sacralità del MODERNO: conoscenza e vita si uniscono nella scelta individuale per il bene personale e collettivo.
Quindi, grazie. Ci stiamo dicendo che ci siamo vaccinati. Possiamo avere fiducia in noi. Non stiamo salvando solo noi stessi.
Stiamo salvando la scienza, la modernità e il nostro percorso storico di civiltà.