UNA DELLE PEGGIORI FACCE DEL CAPITALISMO

DI LEONARDO CECCHI

Volete conoscere una delle facce peggiori del capitalismo e dell’essere umano?

Eccovela, è quella di questo simpatico signorino, Erik Prince.

A tanti non dirà niente, ma il buon cristiano qui ha una grossa società di mercenari con cui fa miliardi da anni in ogni scenario di guerra. E che ora si è inventato un nuovo business: voli di salvataggio per la gente che scappa dai Talebani perché rischia di essere uccisa. (Fonte Wall Street Journal)

Alla modica cifra di 6.500 dollari minimo. Una cifra pesante per un cittadino europeo, figurarsi per un afghano. E se non li hai, ti attacchi.

Quando si dice che questo modello di capitalismo non solo fa schifo, ma è davvero il male assoluto, basti pensare a questo: mentre delle madri disperate “lanciavano” figli oltre i muri per provare a salvarli dall’orrore che li avrebbe attesi, c’era gente che sbavava e grugniva eccitata all’idea di sfruttare quella disperazione per accattare dei soldi.

A voi, esseri ributtanti, un consiglio: auguratevi che non esista un Dio. O che sia davvero il Dio d’amore immenso e infinito. Perché, lo ripeto, se poco poco esiste ed è quello del Vecchio Testamento, di gironi dell’inferno ne dovranno fare molti altri rispetto a quelli che c’erano prima.