DI LUCA BAGATIN
“Ambition: A Minuet in Power” è un gioco di ruolo e allo stesso tempo un’avventura grafica nella quale poter fare scelte diverse ad ogni partita.
Ci troviamo nella Parigi di fine XVIII secolo.
Interpretiamo il ruolo di Yvette, una dama alla moda, il cui fidanzato Armand risulta scomparso…
Potremo partecipare alle feste, scegliere l’abito adatto e, soprattutto, interagire con i numerosi personaggi che incontreremo nella Parigi del 1789, quasi allo scoppio della Rivoluzione Francese.
Potremo scoprire i segreti dei nostri interlocutori (soldati, sacerdoti, nobili, dame…), ottenerne i favori, influenzarli, creare alleanze e aumentare il nostro potere…facendo sempre attenzione a non finire sulla ghigliottina !
Nel gioco potrete pianificare il calendario di Yvette e gestire i vostri impegni settimanali, cambiare il corso degli eventi politici e utilizzare l’arma del pettegolezzo a vostro vantaggio.
Ma attenzione, perché ogni vostra azione potrebbe minare la vostra credibilità !
Ogni vostra scelta ha una conseguenza, che può essere positiva oppure ritorcervisi contro.
“Ambition: A Minuet in Power”, sviluppato da Joy Manufacturing Co. e editato da Iceberg Interactive (https://www.iceberg-games.com), è un gioco dal tocco elegante, come la sua grafica – in stile cartone animato giapponese – e colonna sonora, realizzata dal compositore John Robert Matz.
Per essere giocato è sufficiente un pc con sistema operativo da Windows 7 in su, una scheda video di fascia media o medio bassa e 1 GB di spazio libero su disco fisso.
E’ acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/949200/Ambition_A_Minuet_in_Power/
Luca Bagatin