IL POTERE ASSOLUTO DELLA PFIZER

DI MASSIMO RIBAUDO
Ho guardato con attenzione la puntata di REPORT incriminata come favorevole ai “NO VAX”.
No, l’ottimo lavoro giornalistico della redazione di Report metteva in mostra le ombre della comunicazione delle case farmaceutiche, non l’inefficacia del vaccino.
Noi sappiamo tre cose:
Il virus ESISTE
Il vaccino funziona, anche se col tempo diminuisce la sua efficacia.
Siamo nelle mani delle case farmaceutiche.
Report si è solo dimenticata, nell’approfondimento, di ricordarci il PERCHE’ non esiste più una ricerca scientifica PUBBLICA.
Perché dai tempi di Ronald Reagan e Margareth Thatcher le funzioni pubbliche dello Stato sono state smantellate in tutto l’Occidente.
Stato: BRUTTO.
Privato: BELLO.
E’ quello che continuano a dirci anche i signori Salvini e Meloni.
Quindi, gli lettori NO Vax di destra hanno doppiamente torto.
Votano per chi ha dato l’assoluto potere di vita e di morte alle IMPRESE.
Il vaccino non è un bene pubblico perché viviamo nel modello LIBERISTA, votato e confermato da tre governi Berlusconi, dalla Lega, da Giorgia Meloni. Che adesso hanno la faccia come il marmo.
No, mi spiace. I comunisti non hanno mai governato in Italia e adesso non esistono neanche più. Quindi è stata LA DESTRA a mettere la SANITA’ e la RICERCA nella mani dei PRIVATI.
E così siamo nella situazione della signora israeliana che, di fronte al giornalista che le chiedeva se era contenta di dare i suoi dati sanitari alla Pfizer pur di avere tutte le dosi di vaccino necessarie, ha risposto: “Non possiamo fare altro”.
Per colpa dei politici di DESTRA.