DI LUCA BAGATIN
Sviluppato da Overflow (https://www.overflowgames.com) e editato da Hook Games (https://hook.gg), “Madshot” è un roguelite ambientato nel mondo immaginato dallo scrittore H. P. Lovecraft.
In “Madshot”, infatti, vestiremo i panni di un uomo mascherato che, ricercando la vita eterna, ha risvegliato i Grandi Antichi.
All’interno del mondo di Chtulhu, malvagia creatura semi-divina, ci troveremo a combattere contro esseri e creature di ogni tipo.
Lo faremo muniti di due pistole che, terminati i 16 colpi a disposizione, dovremo velocemente ricaricaere e, attraverso mirabolanti acrobazie, potremo schivare gli attacchi avversari.
“Madshot” consta di diversi finali, a seconda delle scelte che compiremo nel corso dell’avventura.
Durante il percorso, infatti, potremo scegliere quale avventura affrontare, di volta in volta.
Attraverso un portale, infatti, ci troveremo catapultati in battaglie dalle quali, se ne usciremo vittoriosi, potremo ottenere dei bonus.
Bonus sia in punti di salute che in termini monetari, ad esempio. E il danaro ci servirà per acquistare, presso un negozio, armi sempre più potenti.
Man mano che accumuleremo danaro, inoltre, potremo sbloccare nuove abilità.
Man mano che sbloccheremo i livelli, potremo – dunque – finalmente combattere contro il boss di turno, che potrebbe essere un alchimista o una creatura mostruosa di Chtulhu.
L’ambientazione è totalmente lovecraftiana e la grafica, interamente disegnata a mano, è davvero superba e inquietante.
Durante le battaglie, vi troverete dunque a dover sparare all’impazzata, a saltare (per raggiungere le piattaforme superiori, oltre che per evitare i colpi avversari e per trovare la posizione adatta per meglio colpirli) e muovervi in maniera convulsa, oltre che potrete tirare, contro gli avversari, diverse tipologie di oggetti, come casse, teschi e altro ancora, lasciati dai nemici morti.
Una volta terminato un livello, oppure una volta morti, tornerete nel vostro palazzo e qui potrete sia scegliere di affrontare specifiche missioni, per accaparrarvi particolari bonus, oppure acquistare potenziamenti. Oppure decidere di cambiare la vostra maschera, in modo da modificare il vostro stile di gioco.
“Madshot” è disponibile in accesso anticipato e, quindi, ciò significa che gli sviluppatori lo stanno ancora migliorando e perfezionando.
Pochi giorni fa, infatti, è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento, che ha aggiunto nuove varietà di armi e introdotto nuove sinergie e miglioramenti.
Da aggiungere che è tradotto in italiano, cosa peraltro non di poco conto, considerando che, spesso, i giochi indie, non sono sempre tradotti nella nostra lingua.
Per poter essere giocato è necessario un controller e un pc con sistema operativo da Windows 7 in su con minimo 2 GB di RAM; una scheda video di fascia media e 5 GB di spazio libero su disco fisso.
E’ acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/1524550/Madshot/
Luca Bagatin