GUARDATE LE FACCE

DI ORSO GRIGIO

 

Quindi, vorrei chiedere a certi intellettualmente disonesti dell’Istituto Luce, possessori di verità e grandi saponi: se il Movimento era irresponsabile anche solo ipotizzando l’uscita dal Governo pur avendo lo stesso i numeri per continuare a governare, cosa sono adesso forza italia e la lega che, annusando la possibilità di ottenere la maggioranza alle prossime elezioni, si sbattono i coglioni di qualsiasi conseguenza e fanno crollare tutto?
Chi sono quindi gli irresponsabili?
Chi sono i veri avvoltoi?
Chi le teste di cazzo?
Sia chiaro che io non mi strappo certo i capelli per la situazione che si è creata. L’uscita dal governo da parte del Movimento è tardiva, troppo, ma c’è stata ed è una cosa giusta. In quell’obbrobrio di governo non c’è mai stato dibattito parlamentare e i 5S non hanno mai contato una beata. Le decisioni venivano prese dal padrone e andavano bene a tutti.
Come per una banca.
Ma un paese non è una banca, ci sono i bisogni delle persone e vengono prima dei bilanci.
Almeno dovrebbero.
Io le ho guardate le dichiarazioni di voto, anche quella della Bernini, con accanto la Renzulli e dietro Gasparri. E ho fatto come faccio sempre: ho tolto l’audio e guardato le facce, che tanto le parole son sempre quelle. E al pensare che certa gente deciderà di Scuola, di Sanità, di Lavoro, di (dis)equità sociale, del futuro dei nostri figli, mi si sono accartocciate le palle e buttate nell’umido da sole.
Ma se devono vincere loro, a rimorchio di un nuovo fascismo, più subdolo e perfino più ignorante di quell’altro, se è questo che la gggggente vuole, che lo abbia e se lo sussi.
Io ve l’avevo detto che era meglio l’Apocalisse dei Maya.