VIDEOGAME. “CAPTAIN BONES”, VIVERE IN PRIMA PERSONA L’AVVENTURA DI UN CAPITANO DEI PIRATI

DI LUCA BAGATIN

Solca i mari dei Caraibi nei panni di Captain Bones, un pirata la cui nave…sfortunatamente sarà attaccata dalle truppe del Governatore, che la faranno colare a picco a colpi di cannone.

Ma, niente paura, Captain Bones sa nuotare bene e approderà su un’isola tutt’altro che deserta.

Una giovane e selvaggia fanciulla, infatti, lo attende e gli insegnerà i rudimenti della sopravvivenza.

Nutrirsi e bere acqua ricavandola dalle noci di cocco, raccogliere pietre e legna, pescare, costruire un accampamento per poter cucinare, cacciare serpenti, sapersi difendere dagli attacchi con spade rudimentali, costruirsi una zattera e molto altro ancora.

Questo e altro dovrà imparare il nostro eroe per poter affrontare nuove avventure in “Captain Bones”, gioco di costruzione, sopravvivenza, avventura e esplorazione open world, editato e sviluppato dal genio di Saygin Karahan, il cui sito, World of Poly, è il seguente: http://worldofpoly.com.

Raccogliere risorse, costruire e combattere, se necessario. Queste le parole d’ordine per poter sopravvivere.

Sei un pirata ricercato dalle truppe del Governatore e, quindi, dovrai combatterle e difenderti.

Su di te inoltre, incombe una maledizione che ti renderà ancora più arduo il cammino.

Potrai interagire con i personaggi che incontrerai nelle isole che deciderai di visitare e guadagnare, in vario modo, danaro utile per acquistare una nuova nave e arruolare il tuo equipaggio…che, comunque, dovrai sfamare per evitare ammutinamenti!

A quel punto potrai abbordare tutte le navi del Governatore che vorrai!

“Captain Bones” è un gioco d’azione in accesso anticipato, dalla grafica colorata e in stile “playmobil”, giocabile in modalità single player in terza persona, con l’uso del controller.

Essendo un gioco di sopravvivenza, è piuttosto realistico e dovrete sempre ricordarvi di mangiare e bere, quando sarà necessario…altrimenti morirete. Occhio, inoltre, agli attacchi dei serpenti e, in mare, degli squali!

Ricordatevi, inoltre, che potrete salvare il gioco solo accampandovi e accendendo il fuoco. E, per fare questo, dovrete avere tutte le risorse necessarie per poterlo fare!

E’ disponibile il ben 27 lingue fra cui l’italiano (il doppiaggio, invece, è unicamente in inglese) e uscirà dall’accesso anticipato presumibilmente nel 2024.

Lo sviluppatore ha dichiarato, infine, che sarà rilasciato anche nelle edizioni Switch, Xbox e PS4.

Al momento è giocabile su pc e i requisiti richiesti sono: sistema operativo da Windows 7 in su; minimo 4 GB di RAM; scheda video di fascia medio-alta e 4 GB di spazio libero su disco fisso.

E’ acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/951820/Captain_Bones/

Luca Bagatin