DI FERDINANDO TRIPODI
“SIAMO 50 MILA, MOSTRI AGLI ITALIANI LA SUA BUSTA PAGA”
Dopo il video pubblicato dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che ancora una volta ha attaccato frontalmente il reddito di cittadinanza parlando di abolizione dello stesso, ho pubblicato un video sul mio canale tik tok che in poche ore è diventato virale con quasi 50 mila visualizzazioni.
La maggioranza delle persone chiedono a gran voce insieme a me alla leader di Fratelli d’Italia che ormai si è accanita contro una misura a sostegno della povertà, di trovare il coraggio e dire agli Italiani prima del voto quanto guadagna Lei ogni mese.
Perché “parlare con le tasche piene” è troppo facile.
Il vero fallimento è uno stato che ogni anno spende miliardi per stipendi, rimborsi ed extra dei parlamentari.
Il reddito di cittadinanza è stato tutto tranne che una misura fallimentare, ha permesso a milioni di famiglia di mangiare durante la grave crisi che abbiamo attraversato riguardo il covid19
Evidentemente sfugge all’Onorevole Meloni che in Italia abbiamo MILIONI DI POVERI e che così come affermato dall Istat , il reddito di cittadinanza ha evitato che 1 milione di famiglie andasse in mezzo alla strada.
L’Onorevole Meloni prima di attaccare le fasce deboli del paese, dovrebbe spiegare agli Italiani quale alternative valide offrirebbe a questi milioni di poveri e soprattutto, lei quanto guadagna ogni mese?
Avrà il coraggio di rispondere alla nostra domanda?
Ferdinando Tripodi