Di Redazione
Un successo la presentazione del Film di Walter Croce “Dietro la Porta” tratto dal libro “Era mio Padre” di Claudia Saba
Ospiti eccezionali come la presenza dell’Ispettore Capo della Questura di Latina Alba Faraoni che ha ribadito la necessità di “combattere insieme la piaga del femminicidio e della violenza”.
L’intervento anche del Regista, Walter Croce, che ha sottolineato come sia importante includere gli uomini per fermare questa mattanza contro le donne diventata ormai un atroce “normalità “.
La presentazione curata e diretta con straordinaria bravura e sensibilità da Fabrizio Giona
L’evento è durato oltre due ore presso i giardini del Palazzo Comunale di Latina.
Presente all’evento anche il Presidente dell’associazione Diritti e Legalità Ferdinando Tripodi che ha affermato: “la nostra speranza è quella di riuscire attraverso questi eventi che puntano i riflettori verso una piaga sociale che è il femminicidio, di aiutare quelle donne vittime di violenza ad uscire allo scoperto e ribellarsi e nello stesso tempo cercare di scardinare da molti uomini l’idea che la donna è di loro proprietà. Soprattutto l’importanza di portare il tema nelle scuole affinché già i bambini e i ragazzi possano crescere con la consapevolezza che la violenza non è mai amore”.