Ucraina 2014

QUANDO GLI UCRAINI SPARAVANO SUGLI ASILI

DI PIERLUIGI FERDINANDO PENNATI

P. F. PENNATI

 

Già, è successo e non dite che non lo sapevate, sapete tutto, da mesi vi informate, solo che ai tempi l’invasione era interna, una guerra civile, dicevano, con alle spalle i nostri “alleati” americani e quindi chissenefrega, del gas non si parlava e nemmeno del resto.
Quale resto?

Il resto, il fatto che se gli americani falliscono un’invasione, come alla baia dei porci a Cuba, alla fine si parla solo della campata crisi dei missili atomici, che se perdono una guerra di invasione, come in Vietnam, i criminali che tornano a casa sono celebrati come eroi, che se inventano un’accusa inesistente per “liberare un popolo”, come in Iraq, poi nessuno se ne ricorda, tanto “il dittatore” è morto, come in Libia…

Ovviamente la lista è lunga, ma quello che conta oggi è che dopo otto anni di bombardamenti del regime di Kiev, per carità democraticissimo almeno secondo i canoni americani, sii vedano solo le bombe e gli errori russi, mentre i criminali sono dappertutto, in Russia, in Ucraina, negli USA, che ormai hanno fatto loro il conflitto nemmeno più ci scandalizzato, e persino in Europa, perché chiunque spari per uccidere è un criminale e non ditemi che “la rimonta” è legittima difesa, perché è tutta un’altra cosa e lo sapete, anche se fingete di no.

Bombe sui profughi, sugli asili, sulle case, la guerra era lontana, la NATO la sosteneva e nessuno si inseriva, come deve essere. Oggi, invece, gli USA sono isolati e noi con loro ed anche se fingiamo di non saperlo il mondo non gira solo intorno a noi, ci sono altre economie che magari non ci piacciono, ma hanno risorse e denaro, tutto molti piedi noi, ma vinceremo!

Cosa vinceremo è da decidere, nel frattempo, per la pace, mandiamo armi e sosteniamo “la difesa” Ucraina mentre gli ucraini scappano all’estero per evitare la guerra.
Wow! Davvero non lo sapevate?

Non ve lo hanno detto? Oltre metà degli ucraini sono già al fronte e tutti quelli in età arruolabile sono spariti, al punto che ora il governo arruola le donne.

Wow! Nemmeno questo ve lo avevano detto… strano, perché le frontiere europee sono al collasso e nella sola Germania da marzo sono arrivati oltre un milione di profughi, ma lo hanno detto sottovoce e non avete sentito.

Così come dicono sottovoce che le bombe ucraine, in verità le nostre che abbiamo loro inviato, uccidono anche oggi civili ad mentula canis, ma l’importante è non saperlo, le nostre bombe sono di libertà, le russe di invasione.

Continuare ad alimentare la guerra, sia essa di invasione o di difesa, fa solo morti e da qualunque parte si stia si uccide.
La guerra va fermata e subito, senza se e senza ma.

La Russia è pronta al negoziato?

Bene, vediamo che succede, continuare a rivendicare terra finirà per uccidere tutti, ma resteranno le materie prime nel sottosuolo ed non voglio essere complice di nessun altro omicidio, sia esso russo od ucraino, per dare il controllo a qualcuno del sottosuolo di quelle terre.

Se non vi piace la pace anche a costo di ridisegnare dei confini, non seguitemi.

 

L’articolo del 2014 da Il Fatto Quotidiano Online con i fatti cui si fa riferimento