GIOCO, PARTITA E INCONTRO: 6-0 6-0 6-0

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

E’ finita, hanno vinto loro e hanno fatto cappotto.

E’ finita con il preciso passante che il presidente del Senato Ignazio La Russa, la seconda carica dello stato, ha tirato lunedì nei saloni di Palazzo Madama celebrando l’anniversario della nascita del MSI, un partito che appena finita la guerra raccolse tutti i criminali nazifascisti della repubblica di Salò e primo fra tutti il fucilatore di partigiani Giorgio Almirante.
Siamo a tutti gli effetti una repubblica fascioparlamentare e qualcuno potrà anche rallegrarsene ma gli altri, quell’ottanta per cento di italiani che questa mascherata nera non l’hanno votata, che dovrebbero fare?
E’ su questo che occorre ragionare oggi, altro che segretari del PD o messaggi del Papa, perché se non facciamo nulla questa ventata tossica e maleodorante non passerà tanto presto e lascerà dietro di sé macerie di merda che nessun piano Marshall potrà rimuovere.
Ora che ci hanno tolto qualsiasi dubbio sulla genealogia di questo governo pensateci su anche se non siete disoccupati, malati, immigrati e neppure cinghiali.