DI GIOACCHINO MUSUMECI
Possiamo provare a esprimerci sul vostro operato senza incappare nel “lasciateci lavorare abbiamo appena cominciato”?
Basta con la madre di tutte le scuse dato che la vostra manovra finanziaria è stata comunque approvata e si va da un emergenza all’altra.
Al netto di tutte le bugie e sovranismo d’accatto propinati per anni al pubblico ignorante, poi apertamente smentite da atlantismo ed europeismo forzati quando si va a palazzo, che ne è di tutta la prosopopea sull’Europa matrigna. Ieri ne ha parlato con la Von der Leyen o s’è chinata davanti alla signora dato che si dichiara signor presidente.
E che ne è di polemiche su poltrone e i poltronisti grillini se oggi assegnate oltre mille scranni dorati ai vertici di partecipate e tentacolari sotto-partecipate..
D’accordo, la legge sui cambi al vertice è stata voluta da Prodi e lo sappiamo tutti compresi voi, i bugiardi patentati che dall’opposizione ululavano contro chi gestiva poltrone ma oggi fanno la stessa cosa o peggio. I diversi smascherati in poche settimane.
E come mai, cara Meloni, ha invaso l’etere col suo sdegno sulle accise e il caro carburanti se oggi li ha riportati a prezzo pieno come niente. Non era forse lei quella della politica per i cittadini oppure quando si deve fare cassa i cittadini, evasori esclusi, vanno spremuti per benino? Il suo imbarazzante silenzio sull’argomento dice tutto.
E davvero siete ridotti alle previsioni di cassa sui biglietti della lotteria il cui ammanco di 160 milioni vi mette in crisi? Il tutto mentre reperite pari risorse per l’editoria, la serva che vi occorre perché si parli bene dei vostri abiti alla Scala.
Che miseria e che protervia in questo carnevale da falliti rivestiti di lustrini per il popolo sottosviluppato.
Avete decretato sull’ ergastolo ostativo, argomento semplificato come qualsiasi cosa attraversi il filtro della vostra ideologia ottusa: Falcone e Borsellino, a cui per conto mio vi richiamate in una farsa delirante, pensarono benefici per i collaboratori di giustizia nell’ambito dei reati di mafia, con cui lo Stato, deludendo chi credeva veramente nella lotta al crimine organizzato, ha patteggiato vergognosamente alla bisogna assolvendo oggi i protagonisti istituzionali con sentenze paradossali. L’ergastolo ostativo nega ogni beneficio e qualunque mafioso anche vagamente orientato verso il pentimento si guarderà bene dal collaborare perché non ne trarrà alcun vantaggio. Che lungimiranza da formiche.
Il vostro ipocrita ideale di giustizia, di cui l’insopportabile ministro Nordio è un alfiere pessimo, prevede l’esclusione dell’ergastolano dall’idea di riabilitazione come se l’obiettivo della riabilitazione o rieducazione potesse diversificarsi a seconda dei casi. Ma contestualmente voi giustizialisti a corrente alternata garantisti per voi stessi, chiudete gli occhi sui reati amministrativi di natura corruttiva ove mafia e ndrangheta sguazzano, e FDI lo sa bene come lo sa Forza Italia che d’altra parte Cosa Nostra finanziava.. Eppure il governo si accorda col terzo polo per abolire la spazzacorrotti, unico argine contro i reati amministrativi su cui il crimine organizzato fa affidamento da sempre.
Sarebbe questo il buon governo oppure questo è il governo che apre i cancelli a chi potrà indisturbato usare il telefono per ordire le proprie trame a spese pubbliche. Puah!
Mentre marciate verso le vostre mete oscure e erodete lo stato sociale, si aumentano stipendi di sindaci e assessori e la sanità regionale diventa Far West come nel caso del Piemonte e i medici a gettone. Ma noi paghiamo e sudiamo. Lancia in resta contro il RdC, contrariamente a quanto avviene nel resto d’Europa in cui i deboli sono tutelati, qui forse li vorreste morti ammazzati.
In definitiva Cara Meloni quando è aspramente criticata non si azzardi a dire che le critiche non sono sostanziali; quanto si legge sopra è significativo, per tanto indigesto all’uomo retrivo.