DI LUCA BAGATIN
“Two Point Campus” è un ottimo gestionale, targato SEGA, che ci permette, dall’estate scorsa, di gestire ogni aspetto di un vero e proprio campus universitario, divertente e scanzonato.
Il tutto costruendo e gestendo le aule, le varie stanze del campus, i relativi corsi, assumendo il personale (insegnanti, assistenti e inservienti) e gestendo le finanze.
Uscito nell’agosto 2022, lo abbiamo recensito qui: https://www.olnews.it/2022/08/20/videogame-two-point-campus-diventa-rettore-delluniversita-piu-pazza-della-contea/
Così come alcuni mesi fa abbiamo recensito il suo primo DLC, ovvero “Two Point Campus: Space Academy (https://www.olnews.it/2022/12/10/videogame-gestire-unaccademia-spaziale-con-two-point-campus-space-academy-dlc-di-two-point-campus/).
Ma ecco, uscito da pochissimo, il secondo entusiasmante DLC: “Two Point Campus: School Spirits”.
Ci troviamo a Lifeless Estate, un’assai poco ridente landa desolata che ci ricorda tanto l’ambientazione di un film horror.
Beh, non è un caso davvero!
Qui, infatti, albergano un sacco di spiriti inquieti e di fantasmi ignoranti e maleducati che seminano il terrore.
E lo semineranno fra gli studenti e gli insegnanti, visto che – proprio qui – dovrai costruire il tuo nuovo campus universitario!
Con “Two Point Campus: School Spirits” vengono introdotti due nuovi corsi universitari, due nuove classi e due nuove tipologie di studenti, oltre che nuovi oggetti e una nuova modalità Sfida, nella quale dovremo esorcizzare e catturare gli spiriti, addestrando il nostro personale e gli studenti stessi, per poterlo fare.
I due nuovi corsi introdotti sono “Rilevazione paranormale”, attraverso il quale gli studenti apprenderanno a rilevare e imbottigliare gli spiriti più vendicativi e “Spirito scolastico”, nel quale si può imparare anche…come essere morti!
Lo spirito goliardico e scanzonato della serie “Two Point”, targata “Two Point Studio” e SEGA, è sempre il medesimo ed anche il livello di difficoltà, visto che non ci troveremo, come sempre, solo a istruire degli studenti, ma anche comprenderne le loro necessità e bisogni e quelle del personale scolastico.
Tenendo in piedi la baracca, anche sotto il profilo finanziario!
Evitando che, questa volta, tutto non venga guastato dall’infestazione paranormale che, a Lifeless Estate, è costantemente in agguato!
La battaglia contro i non morti durerà, dunque, per tutto l’anno scolastico, con “Two Point Campus: School Spirits”!
Disponibile anche per consolle, per poter essere giocato su pc è necessario il gioco base, acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/1649080/Two_Point_Campus/
Mentre “Two Point Campus: School Spirits” è acquistabile, sempre su Steam, qui: https://store.steampowered.com/app/1907450/Two_Point_Campus_School_Spirits/
I requisiti di gioco sono un pc con sistema operativo da Windows 7 in su; minimo 4 GB di RAM; una scheda video di fascia medio-alta e circa 6 GB di spazio libero su disco fisso.
Luca Bagatin