PRONTO SOCCORSO DI LATINA, SITUAZIONE INSOSTENIBILE

REDAZIONE

Al Presidente del Consiglio

Giorgia Meloni

Come è noto a tutti, sull’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina grava una mole di utenti al di sopra delle capacità ricettive, con pesanti conseguenze soprattutto per l’Unità Operativa di Pronto Soccorso che, per usare un eufemismo, è al collasso.

Per una volta vorrei evitare i luoghi comuni che solitamente si spendono nei riguardi di medici ed infermieri, lasciando alla magistratura il compito di accertare eventuali responsabilità.

Parlerò solo degli aspetti problematici che riguardano il Pronto Soccorso di Latina.

La situazione è veramente drammatica.

Ogni giorno tantissimi cittadini ci segnalano il degrado purtroppo presente all’interno dell’area tutta del Pronto Soccorso.

I pazienti che arrivano in codice rosso vengono praticamente lasciati per ore nei corridoi, insieme ad altri malati senza nessuna tutela igienico sanitaria.

Ho potuto vedere con i miei occhi una situazione spaventosa, orribile, disumana.

Malati senza assistenza che attendono diverse ore,  se non addirittura giorni, prima di essere visitate ed eventualmente fatti uscire con una cura da poter fare a casa.

La situazione è veramente allarmante.

Oggi i numeri mi obbligano a chiedere un vostro aiuto, estremo tentativo per porre fine a questa insostenibile condizione.

I cittadini della provincia di Latina non possono più aspettare.

La salute non può ridursi a volgare mediazione, baratto, promessa.

Se esiste un qualsiasi altro strumento per porre fine a quanto appena rappresentato, è giunto il momento di metterlo in campo senza esitazioni.

La sofferenza di tanti cittadini non può più aspettare.

Nel ringraziarvi per l’attenzione resto fiducioso di un vostro cortese riscontro.

Ferdinando Tripodi

Candidato Consigliere Comunale per

Matilde Celentano Sindaco