DI GIOACCHINO MUSUMECI
Si staglia all’orizzonte il prossimo orrore politico targato FDI:
.
Roberto Formigoni candidato alle Europee 2024.
.
Non è un fatto clamoroso, anzi si tratterebbe dell’ennesima conferma che mentre sora o sola Meloni, a scelta, mette alla fame migliaia di famiglie, stende il tappeto rosso a pregiudicati percettori di vitalizio.
Lo sponsor dell’operazione sarebbe lo stimabile Ignazio la Russa, il fascista alla presidenza del senato antifascista. C’è da vomitare. La candidatura di Formigoni, pregiudicato disgustoso, sarebbe stata già discussa col governatore della Lombardia Mortimer Fontana.
Ma affinché si taccia interviene la stampa di regime:
Il Corriere della Sera intervista l’ipocrita Formigoni che naturalmente nega di aver discusso la sua candidatura coi vertici di FDI.
Alzi la mano chi è disposto a credere Formigoni sulla parola e alzi la mano chi pensa che il Corriere sia un giornale serio. Spiace solo che Michela Murgia, con tutto il rispetto e stima, abbia concesso un intervista allo stesso quotidiano che lincia chi gli pare inventando liste proscrizione poi addebitate falsamente ai servizi.
Ps: Questo post di 19 righe ( quasi 21 comprese queste) può comunque provocare la dissoluzione della corteccia cerebrale se letto più volte. Non esagerate.