DI LUCA BAGATIN
Edito da Anshar Publishing (https://www.ansharpublishing.com) e sviluppato da Superstatic, “Liberté – Join The Revolution” è un deck-builder roguelite ambientato in una Rivoluzione francese ucronica e alternativa e ispirato al body horror.
Giocheremo nei panni di René, un parigino che si trova a vivere nel mezzo di una guerra civile causata da Lady Bliss, un misterioso essere proveniente da un’altra dimensione.
Quattro sono le fazioni più influenti della città – i Ribelli, la Corona, la Chiesa e la Tribù – e starà a noi, nei panni di René, decidere quali alleanze preferiremo coltivare e chi appoggiare, ora che Re Luigi è morto in circostanze misteriose.
Lady Bliss è un essere ultraterreno apparso durante l’incoronazione del Principe Filippo di Francia e ci ha scelti per la sua missione segreta, ovvero trovre un degno Re o una degna Regina di Francia e, attualmente, vive in mondo sotterraneo a cui solo René può accedere.
Ma perché ha scelto proprio noi? Chi è Lady Bliss e perché è apparsa sulla terra?
Fra Storia e ucronia, fra horror in stile David Cronenberg e fantascienza, “Liberté – Join The Revolution” mescola un sistema di carte con oltre 100 abilità e talenti, oltre che sistemi di combattimenti con spade, asce e pistole e la possibilità, per il nostro protagonista, di trasformarsi in uno dei seguenti personaggi: il Maestro di Caccia Victor; Flea, la Guerriera della Tribù; oppure la leader della Rivoluzione, Ana.
“Liberté – Join The Revolution”, attualmente rilasciato in accesso anticipato e tradotto unicamente in inglese, presenta una grafica discreta e un po’ retrò, ma una storia intricata e affascinante e un sistema di combattimenti in stile rogue piuttosto interessante.
Per poter essere giocato è necessario un pc con sistema operativo da Windows 7 in su con minimo 8 GB di RAM; una scheda video di fascia media e 4 GB di spazio libero su disco fisso.
E’ acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/1590160/Liberte/?curator_clanid=41215820
Luca Bagatin