LATINA – STEFANO GORI, L’UOMO INDAGATO CHE IMBARAZZA MATILDE CELENTANO

DI REDAZIONE

REDAZIONE

Un curriculum di tutto rispetto quello di Stefano Gori, l’uomo che ha guidato tutta la campagna elettorale della neo eletta sindaca Matilde Celentano e che adesso potrebbe anche entrare a far parte del suo staff.

Stefano Gori, ha una lunga e gloriosa storia professionale alle spalle.

Già noto a Latina per i suoi trascorsi tra politica ed editoria, Gori viene nominato presidente di Ecoambiente, una società che gestiva per il Comune di Latina una delle due discariche di Borgo Montello, nell’anno 2014.
È stato capo di Gabinetto dell’ex sindaco sen. Ajmone Finestra e ragioniere nelle palestre del figlio Paolo.
All’epoca era anche nel consiglio di amministrazione di Latina Ambiente ed amministratore unico della Q.A.P., società editrice de “Il quotidiano di Latina”
(l’ex Oggi Latina, ex Latina Oggi) con il 97% delle quote, poi vendute ai tempi dell’inchiesta “Olimpia”.
Aveva inoltre ‘accompagnato’ altri due ex sindaci di Latina, Zaccheo e Di Giorgi.

Una carriera, quella di Gori, sempre nell’ombra, dietro le quinte delle persone giuste, quelle che contano.

Ad oggi, insieme ad altri 26 indagati, tra cui Vincenzo Bianchi e Giacomo Mignano, risulta coinvolto nel fallimento di Latina Ambiente.
Le udienze si svolgeranno a giugno di quest’anno.
L’inchiesta, condotta dal sostituto procuratore della Procura di Latina Marco Giancristofaro, spiega, in uno dei capi d’imputazione, che alcuni indagati avrebbero occultato “perdite nel corso della gestione 2007-2013 di circa 18 milioni e mezzo di euro”.
In un altro capo d’imputazione, c’è anche l’accusa grave di bancarotta fraudolenta.
Secondo la Procura, gli indagati non rendevano possibile “la ricostruzione del patrimonio” e il “movimento degli affari, i libri e le altre scritture contabili della società Latina Ambiente spa in liquidazione tra il settembre 2006 e l’approvazione del bilancio 2012″.

Ora, dopo la vittoria di Matilde Celentano sull’ex sindaco Coletta, l’uomo “dietro le quinte”, ma sempre vigile e presente, Stefano Gori, potrebbe ri-entrare a capo della segreteria del nuovo sindaco Celentano.
La domanda sorge spontanea.
Dopo Finestra, Zaccheo e Di Giorgi, e soprattutto alla luce delle inchieste che a giugno lo porteranno in un’aula del tribunale di Latina, Stefano Gori, è proprio l’uomo giusto a fianco di Matilde Celentano che tanto si è battuta per una città trasparente?

E’ proprio questa la nuova Latina che i cittadini stavano aspettando?
Oppure si aspettavano aria nuova con i giovani di questa città?