I BARBIERI DI SIVIGLIA

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

E’ stata accusata di estremismo (roba da rotolarsi per terra per le risate), di essere ricca, borghese, lesbica, colpevole di armocromicidio… E niente, sembra che i soliti schizzi di fango non abbiano funzionato visto che nella media dei sondaggi il PD di Elly Schlein continua a crescere.
La nuova accusa è già in cottura, questa volta impastata non dal governo fascioleghista che si limita a fare da lievito e ad accendere il forno ma dalla galassia dei variopinti Tafazzi all’opposizione. Rossobruni, renziani, bonacciniani e qualche neogrillista uniti nella lotta al grido di “Elly non sta facendo una mazza!”.
E’ a questi diversamente intelligenti che mi rivolgo stamattina affinché capiscano che questo PD moderato, sedicente riformista e ufficialmente atlantista potrà anche farci schifo ma è tutto ciò che abbiamo per provare a fermare il regime che si è instaurato, e che se pensano di poter ascoltare per intero i discorsi della Schlein dentro e fuori il parlamento nei TG della Rai o di Mediaset significa che non hanno capito un beato cacchio di ciò che è accaduto.
.
La calunnia è un venticello, e che a farlo soffiare siano i Don Basilio sedicenti antifascisti dell’opposizione è roba da non credere.
.