DI GIOACCHINO MUSUMECI
Qualcuno sostiene che odio la dx e non c’è nulla di più falso.
Perciò pubblico queste righe in risposta a un utente.
Confondere la critica aspra con odio è tipico di un vittimismo subdolo e trasversale nei cittadini, poverini, tutti indifesi.
A qualcuno, come ad altri immagino, piacerà quando mi scaglio, verbalmente parlando, contro le ipocrisie della Sx.
A Sx piace quando critico i grillini e le faide interne, ai grillini quando critico tutti eccetto loro.
Fatto sta che difficilmente si guarda analiticamente, se non con le lenti, spesso deformanti, del proprio credo, il paese ora.
Spiace annotarlo ma il passatempo principale è accalcarsi nelle curve da ultras di dx o Sx a seconda dei casi. Una roba demenziale il cui modello è propagandato nei più stupidi talk televisivi che poi si riproducono qui, basta leggere: Gli utenti schierati a Dx, ora che la dx è al potere, cercano rifugio nei trascorsi di forze politiche compromesse perché errori passati siano l’ombrello della Meloni.
Ma questo è il pensiero dei burattini.
Se è vero, ed è vero, che Renzi ha demolito il diritto del lavoratore precarizzandolo come mai prima nella critica arida e l’immobilismo dei cittadini, le convenienze confindustriali oltre assenso dei sindacati dei lavoratori di Sx e Dx , la pavida Meloni, a parte non aver migliorato nulla, non ha coraggio per dire una sola parola sulla vicenda Fincantieri, tanto per citarne una, azienda nazionale che si serve di extracomunitari sottoposti a vessazioni di ogni genere oltre assunzioni con contratti fasulli e ricatti sui permessi di soggiorno. la Meloni come potrebbe esprimersi per noi se criticare Fincantieri è criticare Stato, governo e amici? Eppure sentiamo la premier citare di “pizzo di Stato” quando deve attrarre consenso.
Capite la furberia?
Se un’azienda statale si riduce a sfruttamento e caporalato, il governo tace e i media tacciono, per conto mio dirsi schifati è troppo poco, cioè io sono anche morbido per ciò che si dovrebbe davvero dire e fare. E la Svendita di ITA alla GERMANIA che Meloni definiva sorda finché non è approdata a palazzo Chigi?
Meloni, casomai non ve ne foste accorti, propaganda che la guerra è causa di inflazione, perciò finché dura e la Meloni vuole che duri, teniamoci l’inflazione.
Questa è menzogna pura: le tesi pro traders dell’energia, unici veri responsabili dell’inflazione, sono state demolite dagli economisti del World Economic Forum, mica gli ignoranti dell’esecutivo Meloni o i suoi parlamentari. Il governo mente, sostenuto da media che i cittadini insistono nel non ripudiare, su un argomento da cui dipende il futuro di imprese e cittadini che la politica del lobbisti non vuole difendere. Si dimostri il contrario please.
Stesso atteggiamento beffardo adotta il Pd della Schlein che per adesso si riduce ai diritti civili, tema trattato senza graffiare gli avversari.
E che dire del silenzio vergognoso sui migranti tutti spariti dai media a meno che non compiano reati.
E dove sono le battaglie mediatiche della Dx sull’omicidio della povera Giulia Tramontano, cosa dicono a Dx sulle donne oltre criticare il diritto all’aborto. Se l’assassino fosse stato marocchino quali dichiarazioni potrei leggere oggi nell’Italia del trucido doppiopesismo.
Come ci si fa intortare facilmente: Il governo scrive emendamenti per divellere risultati elettorali già assegnati, come in Calabria, mai visto prima.
Il governo blocca la Corte dei Conti e davanti alle ovvie perplessità europee parla di polemica.
Cioè il governo pretende soldi ma nessuno può chiedere come li spenderà.
L’esecutivo scrive il codice degli appalti in cui i funzionari non devono rendicontare il loro operato. Mai visto prima, nemmeno ai tempi di Berlusconi che già era bengodi.
Ebbene oggi ci siamo superati: niente organismi di controllo perciò un ponte sullo Stretto di Messina, cioè una mangiatoria infinita interrotta per miracolo dal Killer di Mario Monti oggi ricomincia con norme ancora più volte a favorire ladri e mafie?
Non si può tacere la vergogna del ponte colossale che ignora le disastrose infrastrutture di tutto il meridione. Mezzogiorno che vanta alta velocita giurassica in mano a Ferrovie dello Stato, che, sempre grazie al governo, progetta e offre studi di fattibilità con ogni vento a suo favore. Un livello di conflitto di interesse allucinante che il cittadino ignora, incantato della retorica sulla “comunità di destino”; davvero vi basta questa cazzatella?
Tutto ciò trascurando l’impatto delle discriminazioni sulla famiglia: i potenti della Dx non rispettano nulla, separati, sposati due o anche tre volte, conviventi con figli di matrimoni falliti e poi altre convivenze?! Nulla da dire finché non mi fate la morale della famiglia cari miei.
Tutti questi ipocriti della Madonna dovrebbero dettare regole per decidere chi non ha diritto di adottare e chi ce l’ha, chi può avere una famiglia e chi no, quali figli riconoscere e quali no.
Ma con quale criterio? Non serve l’inquisizione, c’è una Costituzione chiarissima, i diritti civili sono di tutti indipendentemente da qualsiasi orientamento. Perciò si può essere orgogliosamente di dx ma NON DI QUESTA DESTRA millantatrice e ladruncola, e ho mille argomenti per dimostrarlo, quindi rosicare meno e studiare di più.
I lettori hanno diritto al dissenso ma quando non lo argomentano, significa che non hanno idee e ripetono banalmente contenuti altrui, non farina propria derivante da riflessione e studio.
Cioè, senza offesa, fate sorridere.
Saluti.
.

Vignetta dal web