DI GIANCARLO SELMI
500 milioni.
Il costo totale dell’elemosina data a qualche famiglia. 1,04 euro al giorno da dividere in tre persone. E con l’obbligo di spenderla in ciò che “loro” stessi hanno determinato e prescritto. Mai elemosina fu più annunciata, pubblicizzata ed iniqua.
4 miliardi.
È il costo totale che “loro” hanno deciso di affrontare, destinandolo al tentativo di proseguire la guerra a tutti i costi. È l’importo che spenderanno per l’acquisto di armi da inviare in Ucraina. È la sontuosa sovvenzione alle industrie delle armi. Soldi tolti al welfare ed alla parte del PNRR che riguarda gli interventi sociali.
400.000
Sono più o meno i soldi che riscuotono e riscuoteranno tutti gli anni, ogni anno, finché saranno in carica, due campioni dell’associazione polisportiva “viva il privilegio”. Uno cambiando le norme che regolano il sistema giudiziario, per evitare che possano essere indagati i corrotti ed i lestofanti della politica. L’altro rendendo trasmissibili per via ereditaria le immunità concesse ai parlamentari. Facendolo a vantaggio del proprio figlio, accusato di stupro. Intestando a sé stesso (o al suo studio che, in pratica è la stessa cosa) la SIM che usava il figlio Apache.
.



.
6.000.000 più o meno, sono gli italiani che soffrono di gravissime restrizioni economiche.
5.500.000 è il numero degli italiani che hanno smesso di curarsi.
Quanti sono i bambini che non potranno vedere il mare perché i genitori non hanno i soldi per portarli?
.
Una è la ministra di questo governo che fece chiedere ad una sua società un prestito garantito dallo stato, nei tempi del Covid. Prestito che non restituirà. Prestito utilizzato in parte per pagarsi lauti stipendi.
12.129.547 gli italiani che si sono fatti infinocchiare a settembre del 2022 ed hanno votato il ministro della giustizia, il padre di Apache e la pasionaria dei privé e dei leopardati.
.
