DI LUCA BAGATIN
Molto personalizzabile e con una grafica a poligoni, colorata e accattivante, “The Bloodline”, sviluppato da Shieldbearer Studios (https://thebloodlinegame.com) e edito da HOOK (https://www.hookgames.net), si presenta come un open world d’avventura d’ambientazione medievale e fantasy.
Vestendo i panni di un cavaliere della sturpe degli Araldi, esploreremo terre selvagge – ricche di flora, fauna, castelli e pericolosi sotterranei – e intraprenderemo avventure e combattimenti d’ogni genere, usando non solo le nostre armi, ma anche la magia.
Possediamo, infatti, il dono della preveggenza e ci troveremo a proteggere la città di Eudros dagli Imperdonati.
Ci troveremo ad aiutare gli abitanti di Eudros e, esplorando l’ampio mondo circostante, ci imbatteremo in numerose altre missioni, che ci permetteranno di rinsaldare i legami fra i vari regni, costruire il nostro villaggio, unirci alle glide, cacciare creature magiche e…diventare cantastorie presso la taverna locale!
Saremo noi stessi, con le nostre azioni, a scrivere la nostra storia personale, a seconda delle azioni che compiremo.
Potremo creare oggetti, pescare, cucinare, preparare pozioni e persino trasformarci in animali.
Avremo la possibilità di prevedere gli eventi futuri, come ad esempio l’arrivo di tempeste di meteoriti, l’arrivo di navi pirate o possibili attacchi di goblin.
Avremo, inoltre, oltre 500 abilità da poter sbloccare e centinaia di armi e equipaggiamenti a disposizione.
“The Bloodline”, rilasciato in accesso anticipato dal 5 ottobre, è disponibile unicamente in inglese ed è giocabile unicamente con l’uso di tastiera e mouse, ma non del controller e questo aspetto direi che influisce negativamente nella fruibilità e godibilità del gioco stesso, rendendolo eccessivamente retrò.
Per il resto, il comparto musicale e il gioco, nel complesso, non è affatto male ed è piuttosto godibile.
Per poter essere giocato è necessario un pc con sistema operativo Windows 11 con minimo 16 GB di RAM, una scheda video di fascia medio-alta e 12 GB di spazio libero su disco fisso.
E’ acquistabile su Steam a questo link: https://store.steampowered.com/app/1159290/The_Bloodline/
Luca Bagatin