DI PIERLUIGI FERDINANDO PENNATI
Bombardano la Crimea e chiedono all’ONU di condannare la Russia, ma cosa ne pensano le persone in Crimea?
Secondo questo articolo la risoluzione ONU sarebbe una forzatura che nessuno dei residenti vuole, sarà vero?
Non saprei, ma quanto meno una riflessione dovremmo farla sull’utilità di uccidere senza consultare nessuno dei residenti.
Di seguito riporto l’articolo originale di Spuitnik:
Gli ucraini di Crimea si rammaricano che l’ONU inventi storie sulla loro vita nella penisola
SIMFEROPOL, RUSSIA (Sputnik) – La risoluzione ucraina sulla situazione dei diritti umani nella penisola di Crimea adottata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite si basa su miti e non riflette la situazione reale, ha dichiarato la presidente della Comunità ucraina di Crimea, Anastasia Gridchina .
“L’Assemblea generale dell’ONU (…), che non ha mai visitato la Crimea e non ha mai chiesto agli ucraini e ai tartari di Crimea come viviamo in Crimea, inventa miti e storie secondo cui siamo oppressi”, ha detto Gridchina a Sputnik.
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione, elaborata da Kiev, sulla situazione dei diritti umani nella regione russa della Crimea.
La Russia respinge la risoluzione dell’Ucraina sui diritti umani in Crimea
La risoluzione condanna la presunta occupazione da parte della Russia di una parte del territorio dell’Ucraina e afferma che l’Assemblea Generale non riconosce questa presunta annessione della penisola di Crimea.
Inoltre, l’Assemblea Generale ha esortato la Russia ad attuare una serie di raccomandazioni per affrontare le presunte violazioni dei diritti umani in Crimea.
Il documento è stato approvato da 70 stati membri, tra cui Canada, Stati Uniti e Unione Europea (UE); mentre 26 paesi hanno votato contro: tra questi India, Cina, Sud Africa e Russia.
Si sono astenuti dal voto 76 paesi, tra cui Cile, Brasile ed Emirati Arabi Uniti”.
.
Articolo originale (in spagnolo) qui: https://anon.to/aNHvK3