DI GIORGIO CREMASCHI
L’ARTICOLO 99 della CARTA dell’ONU recita:
“Il Segretario Generale può richiamare l’attenzione del Consiglio di Sicurezza su qualunque questione che a suo avviso possa minacciare il mantenimento della pace e della sicurezza internazionale.”
Guterres ha scritto al Consiglio di Sicurezza in base a questo articolo per chiedere un IMMEDIATO CESSATE IL FUOCO UMANITARIO a GAZA.
Il Segretario Generale dell’ONU ha infatti denunciato non solo il genocidio in atto, ma il rischio di collasso umanitario per 2 milioni di palestinesi, sotto i bombardamenti israeliani, che non hanno più dove andare né di che vivere.
Il ministro degli esteri israeliano, il fascista Ely Cohen, ha subito risposto che Guterres è complice di Hamas e che il massacro andrà avanti.
Gli Stati Uniti hanno ancora una volta coperto il governo criminale di Israele.
Immaginatevi qualsiasi altro stato al mondo che si comportasse così e che rivendicasse la propria impunità grazie solo alla propria potenza militare.
Tutto il coro di dei profeti dei valori occidentali leverebbe fragoroso la sua condanna nel nome del diritto e della libertà.
Israele e USA sono oggi stati canaglia nemici dell’umanità, ma quel coro tace, anzi insulta le loro vittime.
I governanti, i politici e i giornalisti che oggi non chiedono il Cessate Il Fuoco e non condannano Israele per il genocidio, sono complici e colpevoli dei crimini di Netanyahu e Biden.
.