DI GIOACCHINO MUSUMECI
Elezioni europee: perché Renzi e Calenda sono ignorati (spiegato bene).
Più di qualcuno considera Renzi a Calenda politicamente gemelli. Invece dal mio punto di vista sono due palle semidestre di due mostri diversi. Politicamente chirali, ciascuno è l’immagine speculare e non sovrapponibile dell’altro.
Entrambi dietro l’apparente intransigenza dai connotati teatrali nascondono bene enorme incapacità politica. Praticamente due specialiste di hula hoop prestate alla politica. Però tutti se la prendevano con Bonafede Ex dj.
Per esempio nel caso di Renzi si è confusa l’indiscutibile e anche divertente predisposizione oratoria con talento politico. Abbiamo visto poi cos’è accaduto durante il governo Renzi. Dal rottamatore Maciste a odiato Calimero il passo è stato breve. Un giorno divinità l’indomani, precipitato dal suo Air Force, Matteo s’è svegliato pesto e con le ortiche sui cog*ioni. Ma non prima di aver devastato ogni prospettiva popolare del Pd che paga ancora oggi l’infestazione da parassiti renziani. “E comunque caro Matteo sono un tuo ammiratore eh…”
Calenda invece, in quanto incapace mascherato da capace palesemente incapace, ovvero la caricatura di Fantozzi, è stato proposto al volgo proprio da Renzi – magari Calenda l’avrà perfino pagato- la cui politica, a detta di quel Calenda che definiva Renzi tra i migliori premier italiani della storia repubblicana, è repellente. Oggi Calenda l’irriconoscente sostiene che “Renzi non ha limiti, si fa pagare da Bin Salman e vuole i voti di Cuffaro”. Ciò dopo aver associato Mastella e Cuffaro alla mafia. Poi Mastella ha querelato il puffo pariolino che s’è rimangiato tutto.
Oggi Calenda afferma che la politica ripugnante è quella di Conte. Ma un prosciutto parlante che considera Renzi e Conte politicamente ripugnanti perché dovrebbe sostenere che è stato escluso dal campo largo dove non dovrebbe stare perché Conte è politicamente ripugnante?
Cioè Carlo la domanda è “se mentre te lo menavi immaginando un amplesso politico con la Bonino, ti si sia spezzato il corpo calloso oltre il pisello. Chiedo perché ciascuno dei tuoi emisferi cerebrali, ammesso che possiedano una corteccia, producono pensieri opposti. Quando pubblicherai il prossimo Tweet su Conte ripugnante allega anche la tua cartella clinica. Grazie. E guarda sono un tuo ammiratore eh..”
.
Gioacchino Musumeci