PILLOLA BLU O PILLOLA ROSSA?

DI ORSO GRIGIO

REDAZIONE

 

Arrestati Toti, Spinelli e Signorini. Per corruzione.
Che dire… ovviamente giustizia a orologeria è stato detto, magistratura comunista è stato detto, innocenti fino al terzo grado di giudizio (e qualcuno a prescindere) è stato detto.
Nel caso mancassero altre sintesi tipo “luride teste di ca*zo” e “il più pulito ha la rogna”, per completezza le dico io adesso.
E qui è stato detto tutto.
Poi ci sono altri cinque morti sul lavoro, nell’indifferenza più totale che, nonostante cerchi di riscattarsi farcendosi di retorica e ipocrisia, rimane tale.
E’ un problema del quale a chi deve legiferare e poi far rispettare quelle leggi non frega un ca*zo di niente e anche a noi alla fine importa poco, tanto ci saranno sempre la fatalità e la sfortuna a cui dare la colpa. Magari perfino a chi muore che non c’è stato attento abbastanza.
I soliti due mondi: il primo con l’arroganza del lei non sa chi sono e di fatto il diritto all’impunità, e l’altro della gente che per provare a vivere gli tocca pure di morire.
Io credo che il mondo cambierà quando certi politici andranno a fare la manutenzione alle fogne e gli operai la faranno sui cessi che ci scaricano.
Cioè mai.
Perciò bisognerà decidere da quale parte stare, perché davvero non abbiamo più scuse.
.
Orso Grigio