6-0 6-0 6-0

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

Duole dirlo ma credo che un eventuale duello televisivo tra Elly Schlein e Giorgia detta Giorgia vedrebbe una disfatta della leader progressista.
E’ come se una partita di tennis venisse decisa non dalla qualità dei giocatori ma da quella del pubblico e sarebbe ridicolo e umiliante per il migliore dei due giocatori, per quella minoranza che di tennis ne capisce e per il gioco stesso.
A decretare la vittoria sarebbe una platea che al primo congiuntivo complicato smetterebbe di comprendere, che l’ultima cosa che ha letto sono le istruzioni dello smartphone e che non si perde una puntata dell’isola dei famosi. Quelli che non si sentono razzisti perchè hanno comprato una collanina sulla spiaggia e nemmeno omofobi perchè hanno un amico gay, quelli che se sei povero peggio per te e che considerano la cultura come una tossicodipendenza per una minoranza di viziatelli.
Giorgia detta Giorgia è il loro campione a prescindere e poco importa se non prende una palla e fa soltanto doppi falli, l’unica cosa che conta è che possano identificarsi con lei e a prenderli per il sedere, lo dobbiamo ammettere, la Meloni è imbattibile.
.
Mario Piazza