I VETRI DEL PALAZZO

DI CLAUDIO KHALED SER

 

Con 143 SI tra cui spiccano Francia e Spagna, 9 NO allineati agli Usa e 25 BOH capitanati da Italia e Uk, l’Assemblea delle NU ha chiesto al Consiglio di riconoscere alla PALESTINA il Diritto di diventare membro effettivo dell’ONU.
Un primo grande passo verso il riconoscimento della PALESTINA come Stato sovrano e indipendente, status per altro già sancito da molti Paesi e che vedrà nei prossimi giorni anche l’adesione dei Paesi baltici.
Isterica la reazione degli ebrei il cui rappresentante ha platealmente stracciato la Carta delle Nazioni, insultando il Congresso.
Nel frattempo i nazisti di Tel Aviv hanno circondato Rafah e, entrando da est, si sono diretti verso nord con i loro tank.
E’ iniziata la famigerata invasione via terra che mette a rischio la vita di oltre 1 milione di Persone assiepate in pochi km quadrati.
Incuranti del disprezzo mondiale, gli ebrei continuano la loro politica di sterminio del Popolo Palestinese, convinti che l’eccidio consenta a costoro di spezzare il sogno palestinese.
Disegno criminale che non si realizzerà mai.
Non l’hanno presa bene nemmeno gli americani che in questi giorni devono misurarsi con il fallimento della loro guerra in Ucraina, con l’espulsione di tutti i loro soldati dal Niger e le minacce sempre più reali della Cina sul “dossier Taiwan”.
Tempi duri per le stelle&strisce chiamati a scegliere inoltre, tra due rimbambiti, chi sarà il nuovo presidente degli States.
Ma intanto godiamoci questo primo SI del Palazzo i cui vetri da ieri sono un po’ meno sporchi.
.
Claudio Khaled Ser