Videogame. Police Simulator: Patrol Officers: Highway Patrol Expansion, il DLC che permette di inseguire i banditi in autostrada e molto altro

DI LUCA BAGATIN

Nel giugno 2021 uscì l’ottimo simulatore, in accesso anticipato, “Police Simulator: Patrol Officers”, edito da Atragon (https://www.astragon.com) e sviluppato da Aesir Interactive (https://aesir-interactive.com), nel quale abbiamo la possibilità di interpretare il ruolo di un poliziotto o di una poliziotta, nell’immaginaria città statunitense di Brighton.

Il nostro scopo, quello di far rispettare la legge, iniziando a pattugliare le strade prima e piedi e poi in automobile, elevando contravvenzioni, fermando passanti sospetti, intervenendo in caso di incidente e così via.

Un simulatore davvero ben fatto, con aspetti anche educativi, cresciuto molto negli anni, con costanti miglioramenti e aggiornamenti.

Da qualche giorno, Astragon, ha fatto uscire il primo DLC legato al gioco: Police Simulator: Patrol Officers: Highway Patrol Expansion.

Un’espansione che espande, appunto, la nostra area di lavoro, ovvero la possibilità di pattugliare non solo la città, ovvero i distretti di Brighton, ma anche l’autostrada dell’intero immaginario Stato di Franklin, appena riaperta dal Sindaco dopo un grave incidente che provocò ingenti danni.

Con Police Simulator: Patrol Officers: Highway Patrol Expansion, non solo potremo ammirare nuovi splendidi paesaggi, ma vestiremo uniformi completamente nuove (da pattuglie autostradali!) e avremo a disposizione nuove automobili (Interstate Police Vehicle e Endurance Police Vehicle), oltre che nuovi compiti assegnati.

Potremo, infatti, inseguire – con i nostri potenti veicoli – sospettati in fuga, speronarli, arrestarli e condurli in commissariato, oltre che avere a disposizione strisce chiodate da usare nei posti di blocco, per fermare eventuali banditi in fuga.

Gli incidenti che ci troveremo a gestire saranno decisamente maggiori e di maggiori dimensioni e così i rischio di avere a che fare con ladri di automobili, banditi o contrabbandieri. Per questo, infatti, avremo la possibilità di ispezionare i camion.

Oltre a ciò, comunque, avremo la possibilità di assistere gli automobilisti in difficoltà e portare a termine, dunque, nuove missioni.

Preservare la sicurezza dei tratti autostradali ci permetterà, insomma, di immergerci in una realtà più dinamica e immersiva di gioco, ampliando e non di poco, il gioco base.

Police Simulator: Patrol Officers: Highway Patrol Expansion, come il gioco di base, è tradotto anche in italiano e aggiunge un’atmosfera decisamente più cinematografica al gioco base.

E’ acquistabile e scaricabile da Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/2350410/Police_Simulator_Patrol_Officers_Highway_Patrol_Expansion/

Naturalmente, per poter essere giocato, è necessario il gioco base, acquistabile e scaricabile su Steam a questo link: https://store.steampowered.com/app/997010/Police_Simulator_Patrol_Officers/

Per poter essere giocato è necessario un sistema operativo Windows 10 o 11, con minimo 8 GB di RAM; una scheda video di fascia alta con minimo 2 GB di VRAM e circa 12 GB di spazio libero su disco fisso.

Luca Bagatin