Traditori…

DI PIERO GURRIERI

REDAZIONE

 

“È evidente, con la vergognosa approvazione dell’autonomia differenziata, quale sia l’obiettivo della destra al governo: spaccare l’Italia, indebolire il Sud ed aumentare il divario tra le Regioni, agevolando quelle più ricche. Una legge iniqua e ingiusta che non solo peggiorerà ancora di più la sanità, l’istruzione, i trasporti, ma renderà più difficile la vita dei sardi. Da Presidente di Regione lo dico con forza: ci batteremo con tutti gli strumenti possibili per difendere la nostra Costituzione, i diritti, l’uguaglianza e la dignità dei cittadini.
Dalla Sardegna, e da tante altre Regioni, faremo sentire che c’è chi dice no alla secessione dei ricchi”.
Lei, la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, meriterebbe un’ovazione per il suo orgoglio, per la sua onestà e per il suo coraggio.
Ben lontani dal servilismo di quegli accattoni che, per mantenere la propria poltrona, hanno voltato le spalle alla Sicilia, al Sud, alla propria gente. Senza nemmeno riuscire a provare disgusto per sé stessi.
Quando li incontrate, non vi dico di sputargli in faccia, questo no, mai. Basterà chiamarli con il loro vero nome: TRADITORI.
Talmente tanto che anche GIUDA gli fa un baffo.