DI CLAUDIO KHALED SER
Nessuna sorpresa, in Francia la destra avanza e mette nel mirino il Governo del Paese.
In Europa, le forze anti progressiste avanzano ovunque, facendo a brandelli quel “blocco” sociale ed economico che era il serbatoio di voti della Sinistra.
Oggi, il voto di destra é uscito dalle periferie scontente, dai ceti più poveri emarginati e dal pensiero degli anziani preoccupati e nostalgici.
La destra si é presa il “ceto medio”, si è accaparrata una buona fetta del capitalismo, ha conquistato il consenso di chi ha “paura” ma non sa esattamente di cosa deve aver paura.
Immigrazione e Sicurezza sono state le parole magiche per aprire le porte del consenso elettorale e nel contempo sbarrare quelle che l’altra parte voleva a tutti i costi tenere aperte.
Per farlo i candidati di destra sono ricorsi a tutti gli slogan possibili che vanno del “mettiamo l’Islam fuori legge” a “gli arabi sono tutti ladri e stupratori”.
La pancia degli ignoranti é sempre vuota e sempre in cerca di cibo.
La spazzatura é il loro alimento preferito.
Ma in questo i cuginetti non sono soli.
Italia, Belgio, Croazia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Svezia, hanno governi di destra o sostenuti dalla destra.
E altri Paesi si stanno unendo alla lista.
Evidentemente i partiti di destra sanno parlare e dicono cose che la gente vuole sentire.
Evidentemente le sinistre non sanno più comunicare e dicono cose che la gente NON vuole sentire.
Il Popolo ….. quella strana massa informe pronta a vendersi a chi grida più forte e soprattutto a chi le garantisce di continuare a vivere nella sua mediocrità senza doverla dividere con altri, ritenuti più mediocri di loro.
Alla fine é una guerra tra miserabili che i ricchi del potere finanziano per poter dormire sonni tranquilli.
Buonanotte Europa.
.
Claudio Khaled Ser