Gori Stefano, Capo della Segreteria del Sindaco è imputato Latina Ambiente

DI FERDINANDO TRIPODI

Gori Stefano, Capo della Segreteria del Sindaco è imputato Latina Ambiente –

Il sindaco Matilde Celentano ha dichiarato che il Comune di Latina si costituirà parte civile nel processo sul fallimento di Latina Ambiente.

Ad oggi, insieme ad altri 26 indagati, Stefano Gori risulta coinvolto nel fallimento di Latina Ambiente.

L’inchiesta, condotta dal sostituto procuratore della Procura di Latina Marco Giancristofaro, spiega, in uno dei capi d’imputazione, che alcuni indagati avrebbero occultato “perdite nel corso della gestione 2007-2013 di circa 18 milioni e mezzo di euro”.

In un altro capo d’imputazione, c’è anche l’accusa grave di bancarotta fraudolenta.

Secondo la Procura, gli indagati non rendevano possibile “la ricostruzione del patrimonio” e il “movimento degli affari, i libri e le altre scritture contabili della società Latina Ambiente spa in liquidazione tra il settembre 2006 e l’approvazione del bilancio 2012″

Ci si chiede, come sia possibile che il Sindaco abbia scelto come capo del Suo Ufficio proprio uno degli imputati in questo procedimento?
Sembra che il Comune abbia deciso di costituirsi parte civile…contro il Comune stesso, verrebbe da dire.

Certo, “siamo tutti non colpevoli fino al terzo grado di giudizio” ma moralmente e politicamente è sicuramente un’offesa rivolta ai cittadini tutti che in questo momento avranno sicuramente molti dubbi su questa amministrazione e poche, pochissime certezze.

.

Ferdinando Tripodi