Di Ferdinando Tripodi
“La classifica del gradimento dei Sindaci, realizzata dal Sole 24 Ore, mi vede al quarto posto a pari merito con i primi cittadini di Treviso, Novara, Mantova, Imperia, Ragusa e Venezia.
Su tutti i comuni capoluogo di provincia analizzati, inoltre, sono la prima donna in classifica.
Ai cittadini, che ringrazio ancora una volta, è stato chiesto di dare un giudizio complessivo sull’operato del Sindaco e se, in caso di nuove elezioni già domani, tornerebbero a votare per l’attuale primo cittadino.”
Questa la dichiarazione fatta dalla Sindaco Celentano dopo la pubblicazione di questo sondaggio.
Peccato però che qualcuno, in verità siamo molti, ci stiamo chiedendo quando e dove è stato chiesto ai cittadini di esprimere un parere sull’operato del sindaco e soprattutto sulla sua nuova possibile elezione?
Hanno fatto un questionario? O è come l’euro che in una notte due persone hanno cambiato (in peggio) il destino di milioni di persone?
Ed allora credo, io che non ho votato o risposto ad alcun sondaggio, che questa vuole essere una ulteriore trovata pubblicitaria per premiarsi da soli.
Adesso ci aspettiamo dal Sindaco il taglio del nastro, quello che in questi mesi si diletta a fare un giorno si e l’altro pure.
Il “Sole24Ore” ci ha detto che Matilde Celentano è brava.
Poi però leggi e rileggi la notizia sotto l’aria condizionata, e con la mente fresca ti rendi conto che l’estremo caldo fa brutti scherzi.
Ebbene si, perché dopo oltre un anno di amministrazione nulla è cambiato, o quasi.
Hanno terminato progetti fatti dalla precedente amministrazione, si sono dimenticati del sociale, dei più deboli. La spazzatura per le strade aumenta così come le buche. La Marina è terra di nessuno. L’erba arriva ai piani alti delle case e a causa del degrado i cinghiali passeggiano con i topi sulla spiaggia.
Insomma, probabile che il giornalista del Sole abbia preso una insolazione.
I cittadini però no, sono totalmente consapevoli e quasi certi che mai più voterebbero un amministrazione che non sa Fare.