“E’ finita la pacchia”

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

Non riesco a immaginare una frase più cretina da dire, buona solo a creare temporanee illusioni in chi ha già fiducia in te e a mettere in guardia tutti gli altri. Ricorda da vicino quell’altra frase figlia della vuota e arrogante prosopopea fascista “Spezzeremo le reni alla Grecia”, e sappiamo tutti come andò a finire.
Davvero un bel risultato, complimenti a Giorgia dei Miracoli.
Chi pensava che il suo governo fosse solo uno scoppiettare di petardi inutili e puzzolenti è stato clamorosamente smentito perché soltanto una grande statista poteva riuscire a mettere ai margini dell’Unione Europea uno dei paesi fondatori che bene o male è anche il terzo per importanza tra i 27 che la compongono.
Come Re Mida la Meloni ha il dono divino di trasformare tutto ciò che tocca, purtroppo non in oro ma in purissima me*da.
La sanità, l’istruzione, il lavoro, la giustizia, l’unità nazionale e il peso internazionale. Per la sua “missione” si è scelta i collaboratori giusti e gli alleati perfetti, almeno questo dobbiamo concederglielo.
Datele il tempo necessario e vedrete che prima o poi arriverà persino sotto casa vostra per rigarvi la macchina con una chiave.
.
Mario Piazza