DI PIERO GURRIERI
“L’Italia non si spacca!
Ora serve l’impegno di tutti, domani parte in tutto il Paese la raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata. Non rimaniamo a guardare mentre si condannano milioni di cittadini a vedere peggiorare la sanità, la scuola, i servizi, le infrastrutture, la burocrazia. No alla secessione, sì a un’Italia unita a tutela di tutti”.
Sono parole del Presidente Giuseppe Conte.
Saremo in piazza in tutta Italia, e dunque anche in Sicilia, in tutti i comuni della provincia di Ragusa, nella lustra riviera, e, lo dico ai Vittoriesi, anche a Scoglitti.
Saremo in piazza non un’unica volta ma in decine di occasioni, con i nostri banchetti, Pronti a raccogliere quel mezzo milione di firme che servono per cancellare una legge porcata, mortificante non solo per tutti i Cittadini del sud ma per quelli residenti nei territori più poveri e dimenticati del paese.
Saremo in piazza per chiedere a tutti e ad ognuno un atto di responsabilità e di coraggio, per riaffermare che il potere appartiene non alle caste ma al popolo, e che nessuno ha il diritto di discriminare chi già adesso non può usufruire di servizi decenti, di collegamenti dignitosi, di una sanità e di una istruzione appena passabile.
Segnatevi questa data, il 21 luglio, perché da essa partirà la nostra rivoluzione in tutto il paese!
Preparatevi a combattere, noi siamo pronti!
.
Piero Gurrieri tra la gente