Casi Umani

DI ORSO GRIGIO

REDAZIONE

 

CASO 1
C’è Malan… come chi cacchio è Malan? Trattasi nientepopodimenoche del capogruppo di FdI, mica no!
Lui, insomma, ha dichiarato che “Berlusconi ha servito la nazione come Falcone e Borsellino, perciò è giusto intitolargli l’aeroporto”.
E io che credevo fosse stato il contrario, che fosse stato Berlusconi a servirsi della nazione piazzando al governo familiari, amanti e studio legale al gran completo, e con questa armata invincibile e la complicità delle sue tv che alimentavano l’ignoranza, avesse devastato il paese eticamente e socialmente piegandolo ai propri bisogni, umiliando le persone oneste ed elevando al rango di statisti dei servi incapaci e un numero imprecisato di trottoline amorose.
Ma devo essermi sbagliato io visto che prosegue piuttosto trasversalmente il clima di beatificazione di questo soggetto.
Tuttavia credo che la realtà rimanga quella che è e che la morte non redima e non cambi le cose, se non nell’ipocrisia buonista che ci intossica.
Sarà la storia a dirci la verità.
Sempre contando sull’onestà di chi la racconta e soprattutto sulla capacità di interpretarla.
O almeno di leggerla.
CASO 2
E poi ci sarebbe quell’altra, tale Ceccardi, che continua a portare avanti la sua evolutissima linea politica di spalare me*da sugli avversari del suo stesso genere, deridendole per il loro aspetto fisico o per come scelgono di vestirsi.
In questa violenza, comunque inaccettabile, c’è però sottintesa, ma nemmeno tanto, una presunta figaggine che la nostra eroina è convinta evidentemente di possedere in grande quantità mentre le altre, piccole calimere brutte sporche e cattive, no.
Ora, il giochino del chi ce l’ha più lungo credevo fosse una prerogativa maschile, ma vedo che ha preso campo anche dall’altra parte, a riprova che le donne, se vogliono, sanno essere miserabili quanto e più di noi.
Io vorrei solo dire a quest’altra diversamente statista, uno di quei casi per i quali nessuna scienza sarà mai in grado di spiegare il perché dell’ascesa in politica, che di donne ne ho viste tante, non fosse altro per gli anni che ho, e le posso assicurare che le fiche vere sono fatte in tutt’altro modo e lei non ne è nemmeno parente alla lontana.
Vede, quel giochino che dicevo prima è piuttosto pericoloso perché poi c’è sempre qualcuno che ce l’ha più lungo del tuo e, mi creda, nel suo caso, sono in parecchie.
.
Orso Grigio