Appello al Sindaco Matilde Celentano: “ ritiri le deleghe all’assessore Di Cocco”

Di Ferdinando Tripodi


In questi ultimi giorni stiamo assistendo ad una continua richiesta da parte delle Opposizioni (PD, M5S) ed anche di moltissimi cittadini di Latina che chiedono a gran voce le dimissioni dell’assessore Gianluca Di Cocco per il fallimento della gestione del Lido di Latina che dopo oltre un anno di nomina ricevuta non è riuscito a risolvere le moltissime criticità presenti in tutta la zona.

Speravamo in un gesto di umiltà e coraggio da parte dell’assessore che però ad oggi non è arrivato.

Si viene eletti per SERVIRE e non per essere serviti o peggio ancora per servirsi.

Con questa chiara e corretta visione che non dovrebbe mai mancare a chi ricopre cariche istituzionali importanti, ci rivolgiamo direttamente al Sindaco Matilde Celentano chiedendo alla Stessa esplicitamente di prendere in mano la situazione.

Amministrare una Città non è sicuramente cosa semplice da fare, così come prendere provvedimenti nei confronti dei propri stimati e amici/colleghi.

Ma Matilde Celentano in questo caso, prima che amica/collega, è Sindaco di Latina eletta dal popolo, e come tale non può ignorare la Città e le Istituzioni facendo finta di non vedere il degrado presente al Lido di Latina e la non efficienza del proprio assessore.

Con senso di responsabilità dovrebbe ammettere, che seppur l’assessore Di Cocco probabilmente sia in grado di ricoprire un ruolo politico, non è quello dell’assessorato al Turismo.

Ecco perché chiediamo alla Stessa di dimostrare alla Città che l’intento dell’intera amministrazione è davvero quello di voler lavorare con impegno per la risoluzione delle problematiche presenti sul territorio.

L’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco ha avuto tanto tempo ma evidentemente non è stato in grado di sfruttarlo, le prove di questo fallimento sono sotto gli occhi di tutti.

Al Sindaco Matilde Celentano l’accorato appello: ritiri immediatamente le deleghe all’assessore in carica Gianluca Di Cocco e si attivi velocemente affinché il Lido di Latina possa tornare a diventare una bellezza per la nostra Città.