Disastro welfare, Assessore Michele Nasso inadeguato. Si dimetta

DI REDAZIONE

REDAZIONE

“Se qualcosa è cambiato dopo quasi 2 anni di amministrazione Celentano, lo è stato in peggio”. Ne è convinto Ferdinando Tripodi Presidente Diritti & Legalità.
“Da anni ci occupiamo di sociale, e il settore, a suo dire, è stato gestito in maniera negativa in questi mesi.

La Città vive uno stato di abbandono e degrado allarmante, le periferie sono state completamente dimenticate, i borghi sono terra di nessuno, i Servizi Sociali, tema che mi sta più a cuore, completamente privo di una guida efficiente.

Abbiamo bisogno di un Welfare responsabile, che non si traduca in mero assistenzialismo, ma che rassicuri i cittadini, che metta al primo posto tutti quei casi di emergenza che non possono essere posticipati. Serve fare il possibile per accelerare e porre un rimedio veloce in tutte quelle occasioni dove i cittadini e le famiglie vivono dei disagi estremi.

E’ anche per questo che mi chiedo dove finiscono i fondi, quelli destinati ai Servizi Sociali, perché o sono insufficienti o la verità è che non si sanno spendere.

Come riporta questa mattina il quotidiano Latina Oggi con un articolo rivolto alla chiara assenza dell’assessore ai Servizi Sociali Michele Nasso, “Viaggio nel centro della vergogna
tra degrado,bivacchi e clochard”, conferma la totale inadeguatezza dell’assessore nominato che evidentemente non è in grado di gestire le problematiche che riguardano i Servizi Sociali nella Città di Latina.”

“La città ha bisogno urgentemente di un cambio di direzione, i Servizi Sociali non possono essere gestiti in maniera superficiale e senza quella attenzione e quella programmazione che darebbe maggior tutela alle fasce più deboli. “