Quale futuro ci aspetta?

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

I cittadini europei tifano per la guerra visto che i loro rappresentanti, appena eletti, hanno approvato una risoluzione secondo la quale si potrà autorizzare l’Ucraina a colpire la Russia con le nostre armi.
A me sembra di vivere sull’orlo di un precipizio senza ritorno, tutto sta diventando inutile tanto potrebbe durare pochissimo. Guardo mio figlio, i suoi compagni delle elementari e mi viene una morsa allo stomaco pensando che il loro futuro è nelle mani di pazzi scriteriati che parlano di diritti mentre stanno negando loro quello più importante: vivere in tempo di Pace.
E poi sono stomachevoli queste ambiguità, i voti di astensione da chi, fino a quando pontificava in TV, parlava di pace e di dialogo e ora si ritrova con la mano inceppata in cerca, evidentemente, di convenienze politiche. Parlo, per esempio, di Tarquinio eletto con il partito più opaco di sempre qual è il PD che si frantuma in mille sofismi pur di assecondare le ragioni di opportunità che assicurano sempre buone poltrone.
Dott. Tarquinio, se non si vuole la guerra, si vota chiaramente con un coraggioso NO.
.
Barbara Lezzi