E’ cominciata la “campagna acquisti” di berlusconiana memoria

DI MARIO IMBIMBO

REDAZIONE

 

Riuscire ad indignare dei renziani non era cosa facile. Parliamo di gente il cui capo è al libro paga dello spietato sceicco saudita Mohammed bin Salman sospettato dell’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi. Eppure la nostra sempre pessima seconda carica dello Stato è riuscita anche in questo.
“Sono ancora sotto shock, non mi aspettavo una proposta irricevibile dal presidente del Senato” ha dichiarato la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino. La senatrice è stata infatti oggetto di uno strano invito a pranzo da parte del Presidente del Senato La Russa. Ma la proposta non era galante, ma di convenienza.
Ovvero quella di passare in maggioranza in occasione del recente voto sul giudice costituzionale mancante in Consulta. Il più bieco mercimonio politico. Che è già uno schifo in sé. Ma per loro lo schifo è così di casa che espongono anche la seconda carica dello Stato, il Presidente del Senato, figura super partes per definizione, a fare simili proposte.
Ma ci rendiamo conto che, Dio non voglia mai, in caso di impedimento per Mattarella questo signore ce lo ritroveremmo Capo dello Stato?
Lunga vita, salute e fortuna al nostro Presidente Mattarella!!!
.
Mario Imbimbo