Schieratevi…

DI GRANATA SALVATORE

 

Pare che per trattenere 1.000 migranti in Albania dobbiamo pagare 120 milioni di euro l’anno.
Credo che solo il governo Meloni potesse archiviare in questo modo dei poveri disperati e soprattutto la loro dignità e spendere alla viva il parroco i nostri soldi per compiacere una sparuta minoranza di razzistelli.
Ma questo è niente. Perché pare che oltre 100 miliardi di euro, non milioni, il nostro Stato li perda ogni anno per il mancato introito di tale somma nelle casse dell’erario pubblico.
E questo a causa degli evasori che, parimenti compiaciuti sempre dall’esecutivo di cui sopra, tra abolizione del tetto ai contanti e condoni scandalosi, festeggiano con ostriche e champagne nelle loro regge dorate.
E altri 100 miliardi di euro non vengono incassati dallo Stato per via della corruzione. E grazie a Nordio verosimilmente si moltiplicheranno.
Per non parlare del campo sconfinato del fisco.
Le imprese d’armi, le multinazionali straniere, le assicurazioni e le banche che questo governo non ha voluto minimamente toccare alla voce extraprofitti.
Sì. C’è anche una morale oltre la quale non si può sconfinare all’interno del “profitto”.
E fermi. State fermi. Perché la maggior parte della gente non guadagna in maniera adeguata in rapporto all’aumento del costo della vita, quindi dei beni di prima necessità. Il potere d’acquisto crolla e l’inflazione sale. Decrescita totale a fronte di una falsa narrazione di benessere collettivo ostentata con orgoglio da Meloni e soci con la complicità delle TV e della stampa di regime.
Inoltre svendiamo ogni anno un pezzo dei nostri enti pubblici o privati, tipo Poste, Mps o Ferrovie, avendo un debito pubblico madornale di ca. 3000 miliardi di euro, però siamo in grado di inviare armi a Paesi più guerrafondai del nostro.
Ditemi voi, sì voi…voi elettori del centrodestra e della maggior parte dell’opposizione, ricconi e tesserati a parte, se tutto questo sia giusto.
Ma poi perché lasciare da parte i ricconi e i tesserati. Non è che pagare più tasse o una patrimoniale una tantum vi renda poveri. No, semmai vi rende solo più umani e solidali nei confronti di chi ha meno e di chi non ha niente.
6 milioni di poveri sotto la soglia della dignità. Non della povertà. 4,5 milioni di italiani rinunciano alle cure perché non possono permetterselo e perché la Sanità Pubblica è massacrata da decenni.
Massima condivisione e non molliamo.
Ma serve una mano da parte soprattutto di chi non vota più. Di chi non partecipa più alla vita politica perché giustamente schifato. SCHIERATEVI.
Dimostriamo tutti insieme di essere migliori di questi quattro incravattati.
Cerchiamo di organizzarci in modo che nessuno possa più fregarci.
Spingere. Ora.
.
Salvatore Granata