La Meloni si difende attaccando di nuovo le Ong

DI MARIO IMBIMBO

REDAZIONE

 

Giorgia Linardi, portavoce della O
ng Sea-Watch, su Fanpage.it con le sue dichiarazioni ha a tal punto colpito nel segno da far perdere completamente le staffe alla Premier Giorgia Meloni.
“Mi sembra evidente che i cittadini italiani abbiano bisogno di altro, piuttosto che vedere sparire centinaia di milioni delle loro tasse in una spesa incontrollata, senza limiti e scellerata per costruire muri di ferro in un altro Paese, in un momento in cui peraltro si annunciano tagli sulle altre spese” aveva detto la Linardi.
Ieri, in mattinata, la Meloni intervenendo nell’aula del Senato ha tirato fuori la vecchia solfa della destra contro le Ong, dando di fatto a Sea-Watch dei complici degli scafisti. Cara Meloni Sea-Watch è un’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro che svolge attività di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo centrale.
Sea-Watch fornisce mezzi per il soccorso d’emergenza in mare e si batte affinché i governi intensifichino le operazioni di salvataggio, proprio quelle che colpevolmente lei e i suoi ministri nel tempo avete invece sempre più ostacolato.
Per ricordare solo alcuni dei suoi meriti le basti ricordare che il 31 agosto 2024 alle prime luci dell’alba la nave Sea-Watch 5 ha assistito quattro imbarcazioni in difficoltà, traendo in salvo ben 289 persone tra le quali ben 38 bambini!!!
.
Mario Imbimbo