I massacri legalizzati di palestinesi inermi

DI GIOACCHINO MUSUMECI

Gioacchino Musumeci

 

Al-Najjar, Abu Al-Auf, Salman, Hijazi, Abu Al-Qumsan, Aql, Abu Rashid, Abu Al-Tarabish, Zaqoul, and Shaalan, sono i nomi delle 10 famiglie bombardate in casa dall’IDF.
Leggo su Al Jazeera ( https://www.aljazeera.com/…/live-israel-accused-of…) che l’esercito Israeliano ha raso al suolo 10 edifici nel campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza. Sono inorridito e schifato per le inarrestabili carneficine commesse dall’esercito Israeliano.
Oltre 150 persone sono state colpite e 50 sono morte, tra queste 14 bambini. 112 i feriti ma queste cifre sono approssimative, le persone coinvolte sembrano essere moltissime. L’attacco è stato descritto come  “massacro di massa”.
L’IDF, per conto mio guidato da folle determinazione e inquietante mistica vendicatrice, ha attaccato anche Beirut meridionale solo pochi minuti dopo aver impartito ordini di evacuazione. Perciò l’esercito più “etico” del mondo fa quel che gli pare, e non concede troppe possibilità ai perituri.
Questo scempio inenarrabile, che metterebbe a disagio chiunque, non è sufficiente a evitare i doppi standard del parlamento europeo. L’eurodeputata Irene Montero è stata obbligata a togliersi la kefiah per potersi esprimere perché le regole impediscono di indossarla. Onestamente penso che anche in Europa siamo giunti all’acme della pazzia. Pervasi da forme di atavico razzismo e condizionamenti culturali, abbiamo perso di vista la verità.
Mi fa letteralmente orrore vietare nella più alta sede della democrazia europea un capo d’abbigliamento arabo come fosse una svastica. Questa negazione è fortissima mentre palestinesi vengono massacrati quotidianamente e Israele, ossessionato da dogmi religiosi, si produce in politiche repressive.
Vietare la kefiah è come vietare la kippah ai parenti degli ebrei deceduti nell’attentato del 7 Ottobre. Perché dovrei obbligare un ebreo a esprimersi solo se in quel momento disconosce il diritto alla propria esistenza. Ci rendiamo conto di cosa stiamo facendo? Israele è attualmente governato da soggetti pericolosi per l’equilibrio di tutto il medio oriente, soggetti che considerano i palestinesi carne da macello, perciò dovrei obbligare un ebreo a togliersi la kippah davanti a me? Sarebbe quanto meno imbarazzante sostenere una tesi tanto razzista e allora si che avrebbero ragione a darmi dell’antisemita. Non posso credere che l’Europa sia precipitata a questo punto, mi fa ORRORE.
Qualcuno dovrebbe rivedere le regole e decidersi a imporre, oltre il divieto di indossare la Kefiah anche il divieto di finanziare genocidi e massacri con grasse esportazioni di armamenti e denari verso paesi che considerano i diritti umani esclusivo appannaggio di ipocriti occidentali.
.
Gioacchino Musumeci