Latina: Chiusura urgente Scuola Primaria Via Quarto. “Assessore Carnevale Inadeguato”

DI FERDINANDO TRIPODI

Nella giornata di ieri, dopo un attento ed accurato sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco, con ordinanza urgente è stata disposta la chiusura urgente del plesso scolastico di Via Quarto a Latina.

Cosi, improvvisamente i bambini da oggi sono costretti a restare a casa con le famiglie, molti dei quali si trovano a non poter andare a lavorare con tutte le problematiche del caso.

Cosa ancora più grave che riguarda l’accaduto è l’evidente non controllo prima dell’inizio dell’anno scolastico da parte degli organi preposti. Basti pensare che fino a ieri mattina i bambini, le insegnanti erano all’Interno di quell’istituto scolastico dove sarebbe potuto accadere l’irreparabile.

Ci chiediamo come sia possibile che il vice Sindaco e Assessore competente, Massimiliano Carnevale, non abbia predisposto un controllo prima dell’inizio dell’anno scolastico che avrebbe dovuto garantire una sicurezza ai bambini e alle insegnanti della scuola? È evidente inadeguatezza del suo ruolo che spinge a chiederne le dimissioni.

Soprattutto, il Comune di Latina può tranquillizzare oggi i genitori delle altre scuole riguardo la sicurezza degli edifici? Sono pronti a prendersi una volta per tutte le loro responsabilità?

Rilanciamo la domanda al Sindaco Matilde Celentano chiedendo la revoca della delega all’assessore Massimiliano Carnevale.

.

Ferdinando Tripodi