Se è giusto che accada, è doveroso guardarlo in faccia

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Se è giusto che vengano ammazzati bambini e civili inermi, è doveroso che coloro che appoggiano Israele ci mostrino cosa sta combinando.
.
.
Ora verranno oscurati i volti di questi bimbi perché i social censurano la verità ma non potranno scomparire dalla nostra coscienza di cittadini di un Paese guidato da chi segue i propri interessi anziché proporre e comminare sanzioni a uno Stato assassino.
In questo momento, l’esercito israeliano sta assediando un ospedale dopo aver distrutto i macchinari che forniscono ossigeno ai malati. Ieri ha massacrato decine e decine di profughi che avevano trovato rifugio in una scuola. Molti erano bambini.
Usa i palestinesi come scudi umani, li sta cacciando dalla loro terra per espandersi. Questa guerra è un’aggressione motivata dal razzismo di Israele e dalla sua sete di potere.
È troppo grave ciò che sta accadendo. Troppo feroce, di una spietatezza che era inimmaginabile e io dico che l’ipocrisia, la debolezza e il terribile opportunismo del Governo italiano siano vomitevoli.
.
Barbara Lezzi