Attenti agli specchi

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

Poteva essere una passeggiata e invece abbiamo perso di nuovo ma dal voto in Liguria possiamo finalmente trarre un’indicazione precisa: L’unico modo per vincere le elezioni è diventare di destra.
E non solo vinceremmo nelle urne ma ci si aprirebbe un mondo meraviglioso che noi “sinistri” neppure riusciamo ad immaginare.
Un luogo politico dove potremmo smetterla di flagellarci alla ricerca dell’onestà, dove i padroni prosperano per la gioia dei loro servi, dove le ingiustizie sociali vanno dimenticate e non risolte, dove i cambiamenti climatici sono un hobby per meteorologi e le violenze di genere un’invenzione “woke”, dove gli immigrati non sono persone disperate ma braccia per l’agricoltura e dove la cultura è un inutile orpello per aspiranti pederasti.
E allora che siate servi o padroni o qualsiasi cosa ci stia in mezzo, cosa cacchio state aspettando? Un solo piccolo accorgimento, se posso suggerirvelo: Che viviate in una villa strafiga intorno a Portofino o in un tugurio sotto sfratto di Cogoleto sarà meglio che copriate gli specchi per evitare di sputarvi in faccia ogni volta che ci passate davanti.
.
Mario Piazza