Fra l’originale e la copia i liguri scelgono l’originale!

DI MARIO IMBIMBO

REDAZIONE

 

Manco con un Presidente della Regione arrestato e che patteggia 2 anni per corruzione il centrosinistra ligure è riuscito a vincere. E francamente io non riesco più a buttare la croce su chi si è astenuto. Il punto da indagare più a fondo è il perché chi si è astenuto lo ha fatto. Una chiave di lettura a mio giudizio la ha data l’ultima puntata di Report.
Quando ha parlato del “sistema” Liguria la trasmissione di Sigfrido Ranucci, nonostante la difesa d’ufficio di Orlando, ha sostanzialmente mostrato come anche lo stesso centrosinistra non fosse poi sostanzialmente estraneo a quel sistema di potere che anzi, negli anni addietro col vecchio Governatore Claudio Burlando, era sostanzialmente lo stesso.
I liguri conoscono la Liguria. La conoscono bene. E se non sono andati a votare è stato perché il progetto di Orlando non era un progetto di rottura rispetto al malaffare che avevano visto fino a quel momento, ma al più una copia appena un po’ più sbiadita. E fra l’originale e la copia i liguri han scelto l’originale!!!
.
Mario Imbimbo