DI FABIO SALAMIDA
Buongiorno dirigenti di Rai Tele Giorgia!
Come ogni lunedì che si rispetti, torno ad allietarvi ricordandovi i vostri drammatici fallimenti.
Anche ieri, “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio su Nove, che vi ricordo essere un canale di proprietà di una società americana, alla faccia dei sovranelli di questa minkia, è stato visto da 2 milioni di telespettatori e ha fatto il 10% di share, con un picco di 2 milioni e mezzo e del 12%, conquistando il podio dei programmi più visti.
In più, con 270 mila interazioni, si è confermato il programma più social della serata.
.
.
Nel frattempo, sulla tv di Stato che state facendo regredire a parodia di Tele Trullo, una rispettabile emittente di Alberobello, i telegiornali non se li vede quasi più nessuno e i programmi fanno numeri ridicoli.
Ad affiancare il povero Pino Insegno, che non guarda nessuno perché amico di Giorgia, c’è Antonino Monteleone con il suo “L’Altra Italia”, una trasmissione che pochi racconteranno ai loro nipoti.
Luca Barbareschi, col suo “Se mi lasci non vale” è stato visto da appena 300 mila persone. Un’esperienza da dimenticare anche “A casa di Maria Latella”, che nelle sue sette puntate ha collezionato un misero 1,9% di share: “A casa di Fabio Salamida” avrebbe sicuramente raggiunto un pubblico molto più vasto, perché so cucinare bene e ho tre bellissimi gatti.
Nel salutarvi affettuosamente, torno a chiedervi quando avete intenzione di rassegnare le dovute dimissioni.
Nel frattempo, mando un abbraccio a Nunzia De Girolamo.
.
Fabio Salamida
.